Imparare realizzando progetti

Esplora quello che nessun libro saprà mai farti capire facendo esperienza diretta della vita.

Musica delle piante

Crediamo nel potere e nella sensibilità delle percezioni, innato in ogni bambino.  Li portiamo così a interagire, osservare ed analizzare la relazione che intercorre tra loro e il mondo vegetale, nel momento in cui entrano in contatto con esso.  Come? Attraverso un dispositivo che registra i cambiamenti nel comportamento della pianta e li trasforma in note musicali! Tali variazioni diventano perciò oggetto di studio e di esplorazione.

I principali obiettivi sono: 

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

Scambi interculturali

Altre comunità esistono e vivono nutrendo un modello societario innovativo e sostenibile, che chiamiamo rigenerativo. E’ per noi importantissimo connettere i puntini di questo grande disegno e far sapere ai nostri figli che non sono i soli ma che oggi hanno l’occasione di ritrovarsi per creare insieme. Uno scambio che nutre, connette e sorprende. Perché le idee di oggi, possano diventare i progetti di domani!

Principali obiettivi:

Orto rigenerativo

Orto rigenerativo è un progetto formativo-esperienziale, con un duplice obiettivo: trasmettere e far comprendere i principi base della Permacultura e creare un sistema rigenerativo e autosostenibile in loco.

Come? Passando dall’esperienza diretta, in un laboratorio naturale  tutto da scoprire, dove lavoreremo in sinergia con i bimbi e la natura! 

I principali obiettivi sono: 

Screening e prevenzione

Per accompagnare la crescita e la salute dei nostri figli abbiamo coinvolto alcuni professionisti volontari avviando un progetto mirato ad attività di screening e prevenzione. 

Liberschool - Istruzione dei bambini da 0 a 14 anni

Contattaci

Compila i seguenti dati un nostro operatore ti contatterà non appena possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno senza impegno.

Apri chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?
Salve, come possiamo aiutarti?